Royale' Creative

facebook twitter vimeo

Accessori

Make up di lusso? Fate un salto da Dior e Lancôme

Un blush che sembra una cartolina retrò raffigurante un romantico scorcio di Parigi e un ombretto in cui è 'scolpita' una borsetta très chic...sono gli ultimi nati delle due maisons francesi in fatto di maquillage.
Vera Sermoneta - 19/09/2011

Titolo: L'ombretto 'Lady Dior Palette'
Fonte: Immagine dal web
La vanità non conosce crisi e non si arresta di fronte a nulla. Aumento dell'Iva compreso. Lo sanno bene le grandi griffe della moda che spesso e volentieri si divertono a creare accessori molto 'chic' e poco 'cheap' per la clientela fidata e senza problemi di portafoglio.

Nel settore make up sono appena apparsi sul mercato due 'gioiellini' sotto forma di palette per il trucco: il primo è un ombretto firmato Dior, sulla polvere del quale è riprodotta esattamente  la famosa borsa donata da Madame Chirac alla principessa Lady Diana nel 1995, presentata anche nella collezione primavera/estate 2011 del marchio. Come fosse un quadro o un oggetto da collezione, questo ombretto si fa arte ed è quasi un peccato 'distruggerlo' con un colpo di spugnetta.

Le maniache del trucco-chic non potranno certo perdere l'invitante edizione di Dior, ovviamente in tiratura limitata, che tra l'altro riprende i colori particolarmente cari alla griffe: il rosso, il blu e il grigio, per creare una base del trucco di sicuro effetto. Il blu, infatti, è la tonalità fondamentale della collezione della maison francese 'Dior Blue Tie'. Il cofanetto che racchiude questo ombretto, in versione lucida, risalta ancor di più il colore della polvere. L'edizione limitata è esclusiva anche nella distribuzione: solo la Rinascente Milano Duomo avrà l'onore di poter vendere questa palette, il cui costo si aggira sugli 80 euro. 


La sofisticata palette di Lancome
[La sofisticata palette di casa Lancôme]

Il secondo prodotto per chi ama il maquillage di lusso è un blush nato in casa Lancôme. Basta aprire la piccola scatolina nera e ai vostri occhi apparirà come per magia una cartolina in stile Belle Époque raffigurante una romanticissima Ville Lumière. Scolpito nella polvere che gioca sui diversi toni del rosa, infatti, è lo storico indirizzo della Maison Lancôme al 29 di Rue Faubourg Saint Honoré a Parigi, la boutique che aprì i battenti nel lontano 1935. È possibile miscelare le tre sfumature (la prima è rosa confetto, la seconda è rosa fucsia e la terza è rosa cipria) con delicati movimenti verso le tempie, evidenziando gli zigomi, illuminando l'incarnato e colorando delicatamente le guance. Tocco di classe: la spolverata d'oro che riveste la Tour Eiffel presente nella cartolina-blush. Il trucco dorato sarà perfetto per la sera. Questa sinfonia di rosa e oro è disponibile da settembre al prezzo di 40 euro.

bullet hover email hover menu arrow