Royale' Creative

facebook twitter vimeo

Protagonisti

Hairstylist maestri di bellezza a raccolta: al via a Roma il meeting di Intercoiffure Italia

Un incontro importante tra i professionisti di settore per la presentazione del board 2016 in fatto di moda capelli, fashion e marketing per una istituzione che festeggia quest'anno novantanni di attivitą.
Francesca Nanni - 12/09/2015
"In un momento in cui molti colleghi hair stylist professionisti spesso portano avanti il loro lavoro in solitaria, noi cerchiamo di fare gruppo, collaborando e condividendo proposte, idee, stili di lavoro, iniziative ed attività". È questo, in sintesi, nelle parole del maestro hairstylist Sergio Valente, l'obiettivo alla base della Intercoiffure Mondial, associazione internazionale di parrucchieri la cui sede nazonale italiana, Intercoiffure Italia sarà protagonista lunedì scorso a Roma di un meeting di settore per la presentazione del board 2016 dal quale emergeranno nuove strategie di fashion e marketing legate alla moda capelli.

Una mission di collaborazione, amicizia e tanta passione che quest'anno festeggia i suoi novant'anni. Nata nel 1925 dalla collaborazione dei più famosi parrucchieri inglesi, svizzeri  e tedeschi, Intercoiffure Mondial si è progressivamente allargata ai cinque continenti, portando ovunque il suo messaggio di  scambio tecnico, culturale e artistico tra i professionisti della categoria. Un'associazione che dell'unione tra artigiani della bellezza fa la sua forza e che si concretizza in diverse attività, iniziative (anche sociali, ndr), premi e riconoscimenti a livello internazionale. Un successo ed una fama rafforzati nel tempo grazie all'adesione di nomi straordinari  quali Alexandre de Paris, Roger Para ed Antoine, Jacques Dessange, Patrick Ales, Maria e Rosy Carita, Vidal Sassoon solo per citarne alcuni. Moltissimi, infatti, solo i maestri che hanno reso Intercoiffure un punto di riferimento per la moda e la bellezza nel mondo.

Ed ecco allora che il meeting di Roma, dove erano presenti i leader italiani nel settore quali Alberto Rossi, presidente di Intercoiffure Italia, Mario Stagi,  James Longagnani, Gerrj Santoro, Carlo Bai, Sergio Valente e molti altri provenienti da tutta la Penisola, farà da aripista ai tanti incontri scadenzati nei prossimi mesi. Si parte il 25 ottobre con i 'You Hair Beauty Show', durante il quale sarà presentato il nuovo esecutivo che avrà il compito di ridare lustro alle eccellenze italiane del settore. A novembre sarà la volta della seconda edizione del 'Passion Meet Fashion', manifestazione in cui saranno presentate ufficialmente le nuove tendenze  beauty coiffure 2016 con l'assegnazione del premio Forbici d'Oro. Ma è con la Cina che si prepara l'appuntamento principale. Nel 2016, infatti, le eccellenze italiane di Intercoiffure Italia  voleranno a Shangai  per rafforzare l'immagine di eleganza, bellezza e creatività artigiana che è vera ricchezza del nostro Paese. 

bullet hover email hover menu arrow