Royale' Creative

facebook twitter vimeo

Protagonisti

Perle, coralli e cavallucci marini: l'omaggio di Eleonora Altamore a 'Madame Poseidon'

Una sfilata ricca di suggestioni ispirate dai tanti colori della barriera corallina quella proposta dalla stilista e designer siciliana. Quindici abiti unici per una collezione preziosa ed originale presentata all'evento 'Mannequin' durante AltaRoma
Francesca Nanni - 11/02/2015
Titolo: La stilista Eleonira Altamore a fine sfilata
Fonte: ©Valerio Faccini Photographer
Veder sfilare le sue creazioni è come immergersi, ogni volta, in una favola luccicante ricca di emozioni e di suggestioni. Unica protagonista, la femminilità della donna esaltata da tessuti e ricami unici e pregiati. Eleonora Altamore, stilista e designer siciliana è così: un'artista che trae ispirazione dagli elementi naturali della sua terra e che, nella nuova collezione 'Madame Poseidon' Primavera/Estate 2015, esplodono con prepotenza in tutto il loro scintillio. Una sfilata che ha incantato il pubblico nella splendida cornice del Gran Hotel Majestic di via Veneto, il  30 gennaio scorso, in occasione dell’evento 'Mannequin' pensato e realizzato nel calendario di AltaRoma dalle modelle Eleonora Eutizi e Maria Sophia Palmieri.

Una visione creativa da cui nascono quindici abiti, preziosi ed originali, ispirati alla dea del mare che emerge dalle limpide acque avvolta in scintillanti abiti tempestati di cascate di rami di coralli ricamati con paillettes e cristalli. Audaci corsetti costruiti su strutture di rame ed acciaio adorni di regali perle, candide conchiglie, mentre madreperle e pietre dure rievocano le diverse nuance della barriera corallina.



Un sogno ad occhi aperti che si arricchisce di gonne di rete, abiti in voile, tulle e viscosa
impreziositi da ricami artigianali a formare cavallucci marini, variopinti pesciolini ed un trionfo di stelle marine. Come sempre nell'attenzione della stilista all'accessorio, anche nella 'Madame Poseidon Collection' ad ogni abito è abbinato un accessorio: in particolare le bellissime ed originali  borse gioiello, riconosciute come  il must di ogni collezione, famose ed apprezzate nel mondo. Tra le creazioni più prestigiose  della designer Altamore, infatti, ci sono anche la borsa creata per S. A. R. la Regina Elisabetta d'Inghilterra' in occasione dei sessant'anni di Regno e la borsa creata per la Sheikha Mozah del Qatar.

bullet hover email hover menu arrow