Royale' Creative

facebook twitter vimeo

Tendenze

T-shirt, scarpe, gioielli…La passione Mondiali contagia anche le griffe

Parola d'ordine 'Tricolore' oppure variopinte cromie del Brasile. Coś, uno dopo l'altro, molti brand Made in Italy propongono capsule e prodotti speciali che celebrano gli Azzurri e l'Italia ed anche paese ospitante la competizione calcistica
Redazione - 10/06/2014
Titolo: T-shirt realizzata da Donatella Versace per i Mondiali 2014
Era inevitabile: il virus dei Mondiali di calcio del Brasile ha contagiato anche le griffe della moda che, una dopo l'altra, propongono capsule e prodotti speciali che celebrano gli Azzurri e l'Italia. Ma non solo. Complice anche e soprattutto il fascino delle variopinte cromie e delle atmosfere tropicali del paese ospitante la competizione calcistica. Ed ecco prevalere il Tricolore della bandiera italiana nelle scarpe femminili di Loriblu che celebra gli Azzurri e il made in Italy con sandali gioiello, tacco 12, in vernice bianca, con fini listini ricoperti da Swarovski nei colori della bandiera italiana: verde all'interno, bianco al centro, rosso in esterno. Da Santoni, invece, ad essere tricolore sono le nuovissime sneakers, leggere, sfoderate, con fondo in caucciù naturale trasparente, di gusto vintage dalla spiccata vocazione sportiva nei colori che richiamano le bandiere dei team che partecipano ai Mondiali.

Per celebrare la Fifa World Cup in Brasile, Donatella Versace ha pensato ad una speciale T-shirt, che unisce la passione per il calcio alla vivida iconografia del DNA Versace. La nuova stampa barocca è stata creata prendendo ispirazione dai colori del tradizionale carnevale brasiliano, a cui si aggiungono immagini ripetute di palloni da calcio e fiori. Le catene dorate e la stampa leopardo unite alle sagome dei giocatori di calcio uniscono il glamour di Versace allo sport del Brasile. Al centro della T-shirt c'è l'iconica Medusa proposta in versione rock. La T-shirt è in crepe de chine di seta per lei e in jersey di cotone per lui. Franklin & Marshall presenta una capsule collection con venti T-shirt ispirate alle bandiere delle principali nazioni protagoniste dei Mondiali. Una collezione che rafforza il legame del brand veronese, sponsor da questa stagione dell'Hellas Verona FC, con il mondo del calcio. I colori delle diverse bandiere sono i protagonisti delle diverse stampe grafiche, due per nazione, che caratterizzano le T-shirt. Le nazioni scelte sono: Argentina, Belgio, Brasile, Regno Unito, Francia, Germania, Grecia, Italia, Giappone, Olanda, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Svezia.


[I sandali gioiello con cristalli Swarovski di Loriblù]

Police, brand di punta del Gruppo De Rigo, dedica al suo nuovo testimonial Neymar Jr, una delle stelle calcistiche più promettenti del momento, una special edition di occhiali. Laura Biagiotti rende omaggio al Brasile con l'occhiale 'Bio' 'Carioca' nei colori del Paese ospite dei Mondiali, realizzato in sfumature ispirate al brioso mondo tropicale. La montatura realizzata in bioplastica presenta una forma a farfalla con sfumature nei toni della bandiera brasiliana, aste effetto marmorizzato con terminali a contrasto. La stilista, da sempre attenta all'etica del verde, lancia il progetto all'insegna del green-design. La collezione opera nel rispetto dell'eco sostenibilità attraverso l'utilizzo di un materiale innovativo, la bioplastica M49 di Mazzucchelli: un acetato di cellulosa, il composto organico ecofriendly e riciclabile, più diffuso in natura, estratto dalle fibre del cotone e del legno, caratterizzato da una formulazione che prevede il solo utilizzo di sostanze ottenute da fonti rinnovabili.


[Neymar Jr. per Police]

Vengono dal Brasile i prodotti cosmetici de L'Occitane, che propone le linee 'Au Bresil', nate dalla scoperta della natura e della cultura brasiliane da parte di Olivier Baussan fondatore de L'Occitane 35 anni prima: la ricchezza della biodiversità come i solari Jenipapo, sono tratti dall'albero da frutta che porta questo nome. Special edition di costumi tricolore da Flavia Padovan, che presenta bikini in bianco, rosso e verde, impreziositi da perline applicate a mano. Spirito carioca da Zagliani che continua a guardare al Brasile con le vivaci tonalità delle sue borse estive, in preziose pelli esotiche in, arancio, verde e turchese. Sono ispirati ai mondiali i gioielli del brand Brosway, anelli, bracciali e collane con pietre colorate.
 

bullet hover email hover menu arrow