Royale' Creative

facebook twitter vimeo

Cronaca Moda

Dal piegaciglia alle strisce sbiancanti, le 5 regole della bellezza secondo Yadim

Entrato da poco in Maybelline New York come Global Make-up Artist, questo straordinario artista del trucvo racconta un po’ di sé, del suo successo e da quale fonte trae ispirazione per le sue creazioni glamour così amate da fotografi e case di moda
Redazione/TB - 04/06/2014
Un piegaciglia per aprire lo sguardo ed un mascara per accentuarlo; balsamo labbra per idratarle e renderle più morbide; un correttore per coprire le imperfezioni; strisce sbiancanti perché illuminano il sorriso ed hanno un effetto ringiovanente immediato. Sono i cinque prodotti di bellezza che ogni donna dovrebbe sempre avere con secondo Yadim Carranza, neo Global Make-up artist del brand cosmetico Maybelline NY. Parola d'ordine? Idratare. "Non è esattamente un consiglio make-up, ma è la cosa migliore che si possa fare per la pelle", spiega appena arrivato in casa Maybelline. Amato da fotografi, fashion editor, dopo aver collaborato con le più prestigiose riviste di moda, tra cui Vogue (edizioni francese, italiana e americana), W, V Magazine e Dazed & Confused, Yadim è apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo per il suo straordinario talento artistico e per le sue audaci creazioni make-up.

Yadim ha iniziato la sua carriera dietro un banco di make-up, valorizzando ed educando le donne attraverso l'applicazione del trucco. Un talento che non ha fatto certo fatica ad emergere ed essere notato dai più grandi del settore. Dopo aver valorizzato il viso di moltissime donne con le sue creazioni, Yadim ha infatti trasformato una passione in un suo successo volando a New York e incontrando i nomi più noti del beauty e fashion system. Da lì, il suo stile distintivo gli ha permesso di iniziare a collaborare con i più grandi fotografi come Mert Alas e Marcus Piggott, Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, David Sims, Mario Testino e Mario Sorrenti. Nel suo nuovo ruolo, Yadim apporterà la sua visione artistica al make-up di Maybelline New York diventando la voce ufficiale del brand nei confronti della stampa, influencer del settore e consumatori. Californiano di origine messicana, "Yadim imprimerà nuova energia e carica creativa al brand - ha detto in conferenza stampa Jerome Bruhat, Global President di Maybelline -, forte del suo talento naturale per il colore e della sua ricchissima esperienza maturata all’interno del beauty e fashion system".



Il suo stile distintivo, sempre volto ad esaltare la "bellezza con carattere", ha come bellezza di riferimento sua madre che lui definisce "la mia musa". Mentre l'ispirazione per le sue creazioni di make-up arrivano "da un sacco di cose: libri, film, musica, musei, arte" spiega Yadim in conferenza. "Adoro uscire per locali e vedere cosa indossano e con cosa sperimentano le persone. New York mi affascina ogni giorno per qualcosa di diverso. I personaggi che si vedono per strada e l'atmosfera elettrizzante che si respira nei quartieri più creativi mi conquistano ogni volta". "E poi adoro viaggiare e immergermi in culture diverse. Un'altra fonte d'ispirazione preziosissima conclude il make-up artist - sono le persone di enorme talento e creatività con cui ho la possibilità di lavorare ogni giorno".

 

bullet hover email hover menu arrow